I Cleveland Cavaliers battono gli Atlanta Hawks 123-114. Alla Quicken Loans Arena va in scena il solito show di Lebron James che regala ai Cavs la 15esima vittoria in 16 partite.

CLEVELAND CAVALIERS

 

Lebron James: 8 

Solita partita da leader. Questa notte aveva voglia di far fare assist ai suoi compagni e ne ha serviti ben 17 pareggiando il suo massimo in carriera. Per il resto 25 punti con 11/13 al tiro.

Kevin Love: 6

Inizia forte con 17 punti nel primo tempo, ma nel secondo tempo non  va mai a segno. Rimane comunque una buona prova da 17 punti e 12 assist.

Jose Calderon: 7

Non ci sono Thomas, Rose, Wade e Shumpert, tranquilli ci pensa Calderon. Per il Play dei Cavaliers arriva la sua migliore prova da quando si è trasferito in Ohio: 14 punti con 5/7 al tiro. Inoltre sta difendendo anche molto bene.

Kyle Korver: 7.5

Se c’è tanto spazio in area la maggior parte del merito è suo. E’ un cecchino ed anche questa notte l’ha dimostrato: 6/9 da 3 punti. Il migliore della partita dopo il Re.

JR Smith: 5

Partita in ombra per Smith che segna appena 3 punti con 1/5 al tiro. Può e deve essere più pericoloso dalla lunga distanza.

 

ATLANTA HAWKS

 

Tauren Prince: 7.5

Lotta dal primo minuto della partita ed è l’ultimo ad arrendersi. Chiude la partita con 24 punti, 7 rimbalzi e 6 assist con un’ottima prova al tiro: 8/10.

Dennis Schroder: 5.5

E’ il leader della squadra e ci si aspetta qualcosa in più da lui. Inizia bene poi, però, si perde insieme al resto della squadra. Concede troppo a Calderon e in attacco non eccelle.

Marco Bellinelli: 5.5

Per un tiratore come lui è difficile giocare in una squadra che muove poco e lentamente la palla. Potrebbe fare qualcosa di più anche lui però. 8 punti con 3/10 al tiro è troppo poco.

Kent Bazemore: 6.5

Insieme a Prince è l’unico a salvarsi. E’ sempre molto aggressivo in attacco e non ha paura di prendersi le responsabilità. Dopo Prince è lui il miglior scorer degli Hawks: 20 punti con 6/10 dalla lunga distanza.

Ersan Ilyasova: 5

Va troppo in difficoltà contro gli attaccanti dei Cavs e non difende quasi mai il ferro. Anche in fase offensiva non aiuta la sua squadra. Non è un fenomeno, ma ci si aspetta qualcosa in più da lui.