I Chicago Bulls questa estate hanno iniziato un nuovo progetto ripartendo dai giovani. Hanno ceduto il leader della squadra Jimmy Butler ricevendo, in cambio, Zach LaVine, Kris Dunn e Danzel Valentine. Oltre a Butler i Bulls si sono liberati del contratto oneroso di Dwyane Wade che si è accasato ai Cleveland Cavaliers.

I Bulls in questa stagione sono una delle squadre peggiori ed hanno un record di 7 vittorie e 20 sconfitte (penultima posizione nella Eastern Conference). I tori rossi stanno ancora aspettando l’esordio di LaVine fuori per infortunio. Sicuramente l’ex Minnesota Timberlwolves non potrà cambiare le sorti della squadra, ma potrà dare una buona mano.

 

In chiave mercato i Chigaco Bulls stanno provando a trovare una sistemazione per Nikola Mirotic e Robin Lopez visto i loro ricchi contratti (13.8 milioni per il primo, 12.5 per il secondo).

Infatti secondo un dirigente della Eastern Conference e un dirigente della Western Conference i Bulls hanno fatto delle indagini sul valore dei due lunghi. Sempre secondo i due dirigenti i Bulls starebbero cercando dei giocatori per il futuro e delle scelte al draft.

 

E’ la scelta giusta quella di abbandonare la stagione attuale e puntare tutto sul futuro?