Il mercato Nba chiuderà il giovedì precedente all’All-Star, che si terrà l’8 Febbraio. Prima di quella data ci potranno essere delle Trade molto interessanti: da DeAndre Jordan a Paul George, chiudendo con DeMarcus Cousins

DeAndre Jordan

Dopo una buona partenza i Los Angeles Clippers hanno avuto un calo dovuto soprattutto ai tanti infortuni: Patrick Beverly, Milos Teodosic, Danilo Gallinari e Blake Griffin. Ora il record di squadra è di 12 vittorie e 15 sconfitte e sarà difficile riuscire a centrare i Playoffs in questa stagione.

I Clippers, quindi, potranno decidere di ricostruire la squadra e la prima cessione importante potrebbe essere quella di DeAndre Jordan. Il centro potrà diventare free agent perché ha nel contratto la player option.Tante sono le squadre interessate al centro: Cleveland Cavaliers, Toronto Raptors, Milwaukee Bucks e Washington Wizards.

La squadra più propensa a prenderlo è quella di Jason Kidd. Jordan può essere fondamentale per i Bucks che non hanno un buon centro. 

 

Paul George 

In questo inizio di stagione le cose per i Thunder non stanno andando come si sperava. La squadra di Billy Donovan ha un record negativo (13-14) e non riesce a trovare una quadratura del cerchio che sembra molto lontana.

Secondo Adrian Wojnarowski quest’anno è l’unico in cui i Thunder possono permettersi di avere sia Anthony che George. Il prossimo anno i due All-star avranno una player option di 20.7 milioni (George) e 27.9 milioni (Anthony). Troppi soldi per i Thunder che sforerebbero di tanto il salary cap.

Secondo la maggior parte degli addetti ai lavori Paul George a fine anno approderà ai Los Angeles Lakers e se gli Oklahoma city Thunder vorranno ottenere qualcosa dovranno provare a scambiarlo subito alla franchigia di Magic Johonson o ai Cleveland Cavaliers.

 

DeMarcus Cousins

I New Orleans Pelicans stanno facendo una stagione tra alti e bassi e si trovano in settima posizione nella Western Conference.

Il contratto di DeMarcus Cousins scadrà questa estate e anche lui viene associato ai Lakers. I Pelicans non sarebbero disposti ad offrirgli il massimo e quindi è probabile un suo cambio di maglia in estate.

Ci sono tantissime squadre interessate al centro dei Pelicans: Toronto Raptors, Cleveland Cavaliers, Milwaukee Bucks e Portland Trail Blazers.

Con lui i Raptors potrebbero fare il definitivo salto di qualità e puntare finalmente a lottare con i Cavs e i Celtics.