Alla sua quindicesima stagione Lebron James sta giocando la migliore pallacanestro della sua carriera. A 33 anni solitamente un giocatore è nella fase calante della sua carriera ma lui anno dopo anno riesce sempre a migliorarsi, come il vino. Quest’anno si è scoperto anche tiratore da 3 punti, l’unico suo tallone di Achille nelle passate stagioni. 
In questa stagione i suoi numeri sono incredibili:

  • 28.1 punti
  • 8.4 rimbalzi
  • 9.1 assist
  • 58% al tiro
  • 41% da 3 punti

Questi numeri non dovrebbero essere legali per uno con più di 51 mila minuti giocati!

 

Dopo tanti anni il Re sembra voler puntare forte sul premio di Mvp. Proprio di questo ha parlato Lebron James che ha dichiarato:

“Il successo della squadra è sempre al primo posto, ma lungo il cammino se riesci a raggiungere dei premi individuali significa molto. E’ il mio quindicesimo anno in Nba, ma è una delle migliori stagioni che abbia mai disputato e voglio continuare così. Voglio provare a rompere i canoni per la prossima generazione. Adesso le persone pensano: “Ok, hai superato il tuo prime quando raggiungi 31 anni o quando disputi la 12° stagione”. Spero di riuscire a rompere questo preconcetto così quando i prossimi giocatori entreranno nella lega, potranno comunque prendere 200 o 300 milioni a 33 anni. Sono serio, voi ridete, ma io sono serio. E’ questo quello che voglio fare. Non è solo per me, ma per tutti quelli che verranno dopo di me. Fra 15 giorni compirò 33 anni, è la mia quindicesima stagione e non mi sono mai sentito meglio in carriera.
Voglio tutto!”