Mancano ormai pochi giorni all’8 febbraio, data in cui saranno sospese tutte le trade. È quindi normale che inizino a girare voci e rumors a proposito di scambi tra tutte le 30 squadre del campionato. Qui di seguito vi proponiamo i 5 migliori rumors che interessano i migliori giocatori.

 

Blake Griffin e Karl-Anthony Towns

Gira da poco tempo la notizia della possibile trade di questo giocatore, ma ha già attirato molta attenzione dal pubblico NBA. I Clippers avrebbero offerto ai Timberwolves il loro numero 32 per il numero 32 dei Lupi, ovvero Karl-Anthony Towns. Per la franchigia losangelina avere Towns nel team vorrebbe dire avere un giocatore più giovane, con un contratto meno costoso e con aspettative migliori, ed è molto probabilmente per questo che la richiesta è stata categoricamente respinta. Inoltre lo scambio potrebbe essere quasi un azzardo anche perchè entrambi i giocatori sono i volti delle rispettive squadre e non averli sarebbe significativo.

 

Anthony Davis

Non poteva certo mancare il big man dei New Orleans Pellicans. Le voci su un suo possibile scambio non si potevano certo evitare data l’importanza che ha nella sua squadra, ed infatti è già da un mese che squadre cercano di proporre le migliori offerte per accaparrarselo. Per ora la possibilità più concreta è la richiesta da parte dei Boston Celtics pronti ad offrire Al Horford e altri giovani talenti per riuscire ad avere l’ala grande dei Pelicans. Il numero 23 ha tanta voglia di vincere e con i biancoverdi avrebbe molte possibilità di riuscire ad arrivare alle Finals e chissà anche di riuscire a mettersi il primo anello al dito insieme a Kyrie Irving. Ma il talento dei Pelicans non sembra voler essere scambiato perchè vorrebbe vincere ma con la squadra nella quale gioca dal 2013. Per ora la cessione del 24enne sembra quasi impossibile ma chi lo sa cosa ci riserverà il futuro.

 

Deandre Jordan

Ancora una volta si parla di un giocatore dei Los Angeles Clippers. A quanto pare la squadra californiana ha infatti deciso di fare un completo rebuilding e prima di fare un tentativo di scambio con la loro ala forte, hanno pensato di vedere cose erano pronti a offrire gli altri team per il loro centro: Deandre Jordan. La risposta è arrivata immediata da molte squadre. Ma quella che più ha interessato la franchigia californiana è di sicuro quella dei Cleveland Cavaliers. La squadra del King ha subito proposto Tristan Thompson e la scelta del draft dei Brooklyn Nets, che sembrano voler cercare di barattare in tutti i modi pur di avere un talento immediato per vincere già da quest’anno.

 

Marc Gasol

Alla lista di possibili trade per questa stagione non può non mancare la stella dei Memphis Grizzlies. Già da tempo il 32enne desidera andarsene per riuscire a vincere qualcosa altrove. Infatti sembra che il giocatore spagnolo si sia stancato di rimanere nei Grizzlies, dicendo che sperava in una crescita del team, mai avvenuta. Così adesso sono sempre di più le voci che girano in proposito di una sua trade e si cerca di trovare le migliori possibilità che avrebbe il centro per cambiare squadra. La possibilità più plausibile sono i Boston Celtics. I biancoverdi, dopo aver perso per infortunio Gordon Hayward, cercano altri giocatori con i quali poter provare a vincere il campionato. Un’altra possibile squadra sarebbero i Cavs dove alzerebbe il livello difensivo molto basso e con il quale potrebbero competere per il titolo sempre contro i Warriors. Altri team che sarebbero pronti a ospitarlo sono ad esempio i Raptors, i Rockets e i Trail Blazers. Ma queste sono solo possibili mete e non richieste per Marc Gasol, che molto probabilmente dovrà giocare un altro anno con i Memphis Grizzlies.

 

Nikola Mirotic

L’ultimo giocatore sul quale girano voci su una possibile trade è un altro spagnolo, ovvero Nikola Mirotic. Dopo la lite con il compagno di squadra Bobby Portis, il talento dei Chicago Bulls ha deciso di voler cercare fortuna altrove. Dopo essere riuscito a far vincere molte partite alla sua squadra, seppur contro ogni aspettativa, il suo prezzo è salito e non do poco. Molte franchigie sono interessate a lui. Ai primi posti ci sono i Detroit Pistons e gli Utah Jazz. Ma il numero 44 preferisce il team della Western per la presenza di Ricky Rubio. Sta solo ai Chicago Bulls decidere se cercare competere per i playoffs in una debole Eastern Conference oppure scambiare la loro stella ora che ha guadagnato valore.