La partita più attesa della notte tra i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers non ha deluso le aspettative ed ha regalato un grande spettacolo. Tra le due superpotenze a vincere sono stati gli Warriors grazie a una difesa straordinaria nell’ultimo quarto, che ha concesso solamente 17 punti ai Cavs, e grazie al solito immenso Kevin Durant!

 

GOLDEN STATE WARRIORS

Kevin Durant: 9

E’ ancora lui la bestia nera dei Cleveland Cavaliers. Non hanno ancora trovato un modo per arginarlo se mai ci fosee. Top scorer degli Warriors con 32 punti a cui aggiunge 5 rimbalzi, 8 assist e 3 steals. MOSTRUOSO!

Stephen Curry: 8

Non importa se tira da 7, 8 o 9 metri, segna sempre e comunque. Oltre ai numeri, che sono incredibili (23 punti, 4 rimbalzi e 8 assist con 4/8 dalla lunga distanza), la sua presenza in campo regala immensi spazi agli altri 4 sul parquet.

Draymond Green: 7.5

Partita solida come sempre e i numeri lo testimoniano: 11 punti, 16 rimbalzi e 9 assist. A questi numeri va aggiunta una difesa, come sempre, incredibile.

Klay Thompson: 6

Non è la sua migliore partita, ma quando viene chiamato in causa sbaglia raramente. Chiude la partita con 17 punti e 7/12 al tiro.

David West: 6.5

Non vedete i numeri perchè in alcuni casi, come in questo, mentono. La tenacia e l’aggressività che mette in campo sono fuori dal comune. E che schiacciata su Tristan Thompson!

 

CLEVELAND CAVALIERS

Lebron James: 8.5

Partita fantascientifica del Re che non basta a battere la squadra della baia che, per il momento, sembra imbattibile. Ha provato in tutti i modi a evitare l’ottava sconfitta nelle ultime 10 partite con una prestazione da Mvp: 32 punti, 6 rimbalzi, 8 assist e 4 stoppate (e che stoppate!) con il 67% al tiro. KING!

Isaiah Thomas: 6

Ha fatto passi in avanti rispetto alle precedenti partite e sembra che si stia ambientando nel sistema della squadra. Ancora impreciso al tiro (38%) ma buono l’impatto.

Kevin Love: 6.5

Nonostante i numeri non entusiasmanti (17 punti e 7 rimbalzi) la sua è una buonissima partita grazie alla sua precisione al tiro (56%). A tratti lo si vede anche difendere per davvero.

Jeff Green: 5

Una delle sue peggiori prestazioni da quando veste la maglia dei Cleveland Cavaliers: 6 punti con 3/9 al tiro. In difesa fatica a tenere Kevin Durant troppo agile per lui.

Tristan Thompson: 4.5

Disastrosa la prova di Thompson che ancora non riesce a trovare la sua dimensione in questa stagione. Nonostante la sua presenza in  campo la squadra di Tyronn Lue perde la battaglia a rimbalzo.