Di solito le trade di maggior spessore avvengono prima dell’inizio della stagione, ma ci sono stati , anche nel passato, scambi nel mercato durante la stagione che hanno scosso l’NBA. Un esempio molto recente è il passaggio dai Sacramento Kings ai New Orleans Pelicans di DeMarcus Cousins. Anche quest’anno potrebbe concludersi una  trade che può sconvolgere l’intera lega!

Nonostante il momento negativo, i Cleveland Cavaliers sono ancora i favoriti nella Eastern Conference. Per questo motivo i Boston Celtics vorrebbero provare ad aggiungere del talento per raggiungere o addirittura superare il livello della squadra di Tyronn Lue. Dopo i nomi di Anthony Davis e Marc Gasol il nuovo nome accostato alla squadra di Brad Stevens è quello di Devin Booker. Danny Ainge ha tante carte da offrire ai Phoenix Suns tra cui Smart, Brown e Baynes. Oltre a Booker i Celtics potrebbero ricevere anche Chandler. Per i Suns, che non sembrano poter e voler costruire una buona squadra attorno a un talento straordinario come quello di Booker, questa potrebbe essere un’offerta allettante. Bisognerà capire quello che vorranno fare la franchigia dell’Arizona che da poco ha dichiarato di voler essere protagonista nella free agency del 2018.

Questa estate Irving e Booker sono stati vicini a giocare insieme in quel di Phoenix. Poi, però, i Cavaliers e i Suns non hanno trovato l’accordo e la trade è sfumata. Ora i due potranno trovarsi a giocare insieme non a Phoenix ma a Boston per lottare per il titolo. Da qui all’8 febbraio, data in cui si chiuderà il mercato, possono accadere ancora tantissime cose. Ma una cosa è certa: la coppia Irving-Booker potrebbe essere uno dei back-court più forti della lega!