Da poco arrivato ai Los Angeles Clippers nell’ambito della trade che ha portato Blake Griffin a vestire la maglia dei Detroit Pistons, Avery Bradley potrebbe essere scambiato prima della trade deadline dagli stessi Clippers, in quanto il giocatore non sarebbe così convinto di rimanere in quel di Los Angeles.

 

Bradley è una guardia molto efficiente al tiro e, in particolar modo, un giocatore dalle notevoli capacità difensive, ecco perché potrebbe fare comodo a tante squadre. Gli Oklahoma City Thunder avevano provato a prenderlo prima della trade che ha portato Griffin nella Motor City, intravedendo in lui il sostituto ideale dell’infortunato Andre Roberson, altra guardia che fa della difesa il suo cavallo di battaglia.

 

Dopo aver collezionato 15 punti di media nelle prime 40 partite disputate con la maglia dei Detroit Pistons, che l’avevano prelevato in estate dai Boston Celtics cedendo loro Marcus Morris, Bradley ha disputato fin qui due partite con i Los Angeles Clippers, con 10 punti di media. Mentre Tobias Harris, altra pedina di scambio utilizzata dai Pistons per prelevare Griffin, sembra rappresentare già una certezza per i Clippers, però, lo stesso non si può dire di Bradley.

 

Quest’ultimo piace molto, tra le tante, ai San Antonio Spurs, che hanno offerto ai Los Angeles Clippers Danny Green e una scelta al primo giro del Draft per convincere la franchigia di L.A. a privarsi del giocatore. Spiderman rinforzerebbe e non poco la franchigia nero-argento, che pur essendo terza in classifica ad Ovest deve fare i conti con numerosi infortuni ed avrebbe bisogno come il pane di un giocatore dalle caratteristiche di Bradley.

 

L’accordo tra le parti potrebbe arrivare al più presto, anche se non è ovviamente così scontato che i Clippers accettino immediatamente la proposta degli Spurs senza valutare altre proposte. E mentre in molti già fantasticano su un duo che abbinerebbe difesa e attacco alla perfezione, quello che potrebbe andare a comporsi in Texas con Bradley in coppia con Kawhi Leonard, le discussioni vanno avanti, in attesa di un accordo.