Nelle ultime ore della trade deadline si stanno muovendo numerose squadre alla ricerca di nuovi elementi o di scelte importanti in vista del prossimo Draft, che si preannuncia pieno zeppo di talenti. Tra le tante trade già formalizzatesi, vi è uno scambio tra i Chicago Bulls e i Detroit Pistons.

 

Le due squadre, infatti, hanno raggiunto l’accordo per scambiare due giocatori che non rientravano nei loro piani: i Detroit Pistons ricevono la point guard Jameer Nelson, arrivato nella Windy City nell’ambito della trade che ha portato Nikola Mirotic ai New Orleans Pelicans poche settimane fa, mentre in quel di Chicago approda il centro Willie Reed, sbarcato nella Motor City insieme a Blake Griffin. Se quest’ultimo è già un idolo dei tifosi dei Pistons, però, l’ex centro di Brooklyn Nets e Miami Heat non rientrava affatto nei loro piani.

 

Entrambe le squadre, dunque, potrebbero guadagnare molto da questo scambio: Jameer Nelson, anche se domani compirà 37 anni, rappresenta comunque un valido elemento per la second unit e potrebbe rendere più competitiva la panchina dei Detroit Pistons, anche e soprattutto considerando l’infortunio occorso al playmaker titolare Reggie Jackson, mentre Willie Reed potrebbe rilanciarsi tra le fila dei Chicago Bulls dopo aver trovato pochissimo spazio tra Clippers e Pistons. Nell’ambito della trade, inoltre, le due squadre si sono scambiate anche le loro seconde scelte al Draft 2022.