Nel big match della notte, avvenuto all’AT&T Center di San Antonio, che valeva il 4 posto nella Western conference, vede passare gli Spurs con 103-99 grazie alla ottima prestazione di LaMarcus Aldridge e soprattutto alla panchina o anche per demerito di quella dei Thunder.   Deludenti le prestazioni di Russell Westbrook e Steven Adams che non sembravano loro questa notte. Ora la serie tra queste due squadre è sul 2 pari.

 

OKLAHOMA CITY THUNDER

Russell Westbrook: 5
Una partita non da MVP. Anche se i numeri non sono dei peggiori 19 punti 11 rimbalzi e 5 assist, 3 palle rubate e 1 stoppata ma mette a referto anche orrori: 0/4 da 3 con un airball a 15 secondi dalla fine per pareggiare il risultato, 7 palle perse e un misero 37% al tiro.

Paul George: 7
Si vedono spezzoni del PG di Indiana, molta sicurezza nei propri mezzi e statistiche ottime rispetto alle ultime partite. Chiude la gara con 26 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 4 palle rubate. Le percentuali al tiro, finalmente, sono degne del numero tredici di oklahoma, con un buon 45 % dal campo e il 50% dalla lunga distanza. Sua la tripla che a 8 secondi dalla fine avvicina i Thunder agli Spurs, senza però, arrivare alla vittoria.

Steven Adams: 5.5
Niente sufficienza per lui stranamente, un giocatore che ha fatto il salto di qualità quest’anno, però in difesa non riusciva a mantenere Aldridge. I suoi numeri dicono 10 punti e 13 rimbalzi con ben 5 offensivi.

Carmelo Anthony: 5.5
Meglio rispetto alle partite precedenti, ma non vediamo più il vero Melo, di Denver e New York. Mettendo a referto 9 punti, 3 rimbalzi e 2 assist con il 100% dalla lunga distanza, accompagnato il tutto da due palle rubate e una stoppata. Si accenderà ai playoff il nostro caro Hoodie Melo?

Corey Brewer: 6
Partita sufficiente per l’ex Lakers. Ottimo su entrambe le metà del campo. 14 punti, 2 rimbalzi, 3 assist e 2 palle rubate. Tiene un 63% dal campo, unico sufficiente della squadra di Oklahoma oltre a Paul George.

 

SAN ANTONIO SPURS

LaMarcus Aldridge: 7.5
Ennesima doppia doppia per lui con 25/11/2, in attacco indomabile, Adams in post non riesce a contenerlo. Nelle statistiche possiamo anche notare 2 stoppate e il 47% dal campo. MVP della partita unanime.

Patty Mills: 5.5
Partita anonima la sua, il fatto che sia il secondo miglior marcatore della partita degli Spurs non gli è d’aiuto però. Un bruttissimo 25% al tiro e un discreto 33.3 % da tre. I 5 tiri liberi tentati li mette tutti dentro,suoi i due liberi che mettono fine alla partita.

Dejounte Murray: 6.5
Ottima partita per il play solo al secondo anno. Numeri ottimi e difesa su Westbrook ottima: 7 punti, 8 rimbalzi, 7 assist e 5 palle rubate e una stoppata. Le percentuali non sono delle migliori 3/8 dal campo e 0/2 da tre ma una prestazione ben oltre alla sufficienza, soprattutto grazie alla difesa.

Pau Gasol: 5.5
Per lui numeri insoliti: solo 6 punti, ottimi i 12 rimbalzi e 3 assist accompagnati da una stoppata, in difesa riesce a contenere molto bene Steven Adams concedendogli solo 10 punti.

Danny Green: 6
Guida lui la panchina della squadra allenata da Gregg Popovich, con una difesa mostruosa su George e Grant ( rimasto con 0 punti). 11 punti 4 rimbalzi e una stoppata mostruosa in rincorsa su Paul George. Percentuale buona dal campo con 4/9 e ottima da 3 con il 43%

 

Francesco Radavelli