La partita giocata a New Orleans allo Smoothie King Center è stata piena di emozioni. Si sono affrontate due squadre che lottano per i playoffs, entrambe affamate di vittoria. La gara è stata combattutissima, ma nell’ultimo quarto i Thunder si sono fatti valere e Davis, al limite di falli, in difesa non ha aiutato come fa di solito. Alla fine è Paul George a decidere con la tripla che a 1 minuto dalla fine sigilla la partita.

 

Oklahoma City Thunder

Paul George 6.5
Nonostante le statistiche che sorridono (27/8/2 con 3 steals) ci sono retroscena più tristi, le percentuali al tiro soprattutto: 37% dal campo e il 27% da 3. A fine primo tempo i suoi punti ammontavano addirittura 19 ma è calato con l’andare della partita. Infine, nota positiva, mette la vittoria dei Thunder al sicuro grazie a una tripla dall’angolo.

Russell Westbrook 8
Ecco tornata la macchina da tripla doppia, 26/15/13, poco da dire, le statistiche parlano da sole, prestazione da mvp per lui. Ha portato i Thunder alla vittoria e tenendo un buonissimo 9/17 al tiro e 2 palle rubate.

Steven Adams 7
Doppia doppia per il Neo Zelandese con 14/10 e una stoppata. Riesce a contenere per quanto sia possibile l’altro bestione, Davis. Mostruosi (gli ormai quotidiani per lui) i 7 rimbalzi offensivi e dal campo è quasi perfetto con il 67%.

Carmelo Anthony 6.5
Partita sufficiente, finalmente il big 3 di Oklahoma torna a giocare bene. Melo mette a referto 16 punti, seguiti da 6 rimbalzi e una buona difesa. Da 3 come nella partita con i Denver è letale: 4/8 da dietro l’arco.

Jerami Grant 6.5
Leader unanime della panchina Thunder, si riprende dalla serata di San Antonio con due prestazioni ottime, contro i Denver e questa notte con i Pelicans. 12 punti (5/5 al tiro) e 2 stoppate e tanta voglia di fare.

 

New Orleans Pelicans

Anthony Davis 7
L’unico che cerca di tenere a galla la squadra, impossibilitato di difendere come sa fare, per colpa dei 5 falli personali nel quarto periodo, dà il massimo dall’altro lato: 25 punti e 3 assist con il 47% da 3. Si aggiungono anche 11 rimbalzi, 3 palle rubate e 3 stoppate. Dominante in difesa.

Jrue Holiday 5.5
Partita sotto tono, nonostante i 19 punti di media in stagione, ne mette soltanto 12 (ma si aggiungono anche 5 rimbalzi, 8 assist e 5 steals) stanotte con una percentuale discreta (40%) e solo 1/4 da 3.

Rajon Rondo 6.5
Sfiora la tripla doppia con 11/8/9, in più occasioni la sua difesa su Russ è ottima, ma il playmaker di Oklahoma era infermabile. Vedere questo Rondo giocare fa tornare in mente i tempi di Boston, con passaggi e assist spettacolari.

E’Twaun Moore 6
Partita sufficiente, il miglior tiratore dei Pelicans ha fatto quello che doveva fare: tirare da 3, e l’ha fatto bene, mantenendo una percentuale dalla distanza del 50%. Buona partita con 15/4/1 e 2 steals

Ian Clark 6.5
Poco da dire sulla sua partita. Il migliore dalla panchina della squadra di casa. E regala punti ai “suoi” Pelicans, ben 16 ma soprattutto con percentuali pazzesche (6/7 dal campo e 3/3 da dietro l’arco.)

 

Francesco Radavelli