Il fatidico momento è arrivato, ultima partita della regular season, per passare ai playoffs. Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma, i Thunder devastano i Grizzlies per 137 a 124. Dominata tutta partita dalla squadra di casa, se non per delle distrazioni nel terzo quarto che hanno portato la squadra di Memphis a una singola cifra di svantaggio per qualche minuto.
Partita solida della panchina Thunder: Grant e Ferguson con 12 punti e Felton con 9. Ma nei titolari ci sono stati due grossi problemi per i Grizzlies: Paul George e Russell Westbrook. Quest’ultimo per la seconda stagione consecutiva ha una tripla doppia di media, l’unico nella storia ad esserci riuscito. Ora i Thunder sono quarti e avranno il vantaggio campo contro i Jazz nel primo turno dei playoffs!

 

Oklahoma City Thunder

Russell Westbrook 9

Come è possibile che non sia nella lotta per l’mvp secondo alcuni?! I numeri che mette sono irreali. Oltre alla tripla doppia di media in stagione questa notte ha realizzato 6 punti, 20 rimbalzi, 19 assist e 2 palle rubate. Non c’è molto da dire, i numeri parlano da soli. Quando Westbrook vuole qualcosa la ottiene, e sta notte l’ha dimostrato.

Paul George 8

Così deve giocare per essere un’arma letale in più per i Thunder. In 34 minuti mette 40/4/2 con il 65% dal campo e il 57% da 3. Spezzoni di questo PG assomigliano a quello di Indiana. E se continua così, occhio ai Thunder nei playoffs.

Steven Adams 7.5

Dominante. Così è stato il centro della squadra casalinga. 24/7 con 9/12 al tiro e 6/7 dalla lunetta. Pochi rimbalzi forse per “colpa” dall’altra specie di centro di Oklahoma (Russ). Nella pratica in post è infermabile.

Carmelo Anthony 5

Chiamato poco a tirare e solo 23 minuti per lui. 4/10 dal campo e il 20% dall’arco. Solo 10/3/2 e una rubata per lui. Una difesa, questa sera, quasi inesistente.

Corey Brewer 6.5

Ottima partita. Però c’è una brutta notizia. A metà quarto quarto dopo un tiro un giocatore dei Grizzlies per contestare il suo tiro, tocca il ginocchio di Corey facendogli fare una caduta brusca. Si teme una distorsione al ginocchio. Detto questo i numeri sono buonissimi: 17/3/1 con una steal e alcuni passaggi deviati, un buonissimo 53% dal campo.

 

Memphis Grizzlies

Dillon Brooks 7.5

Questa notte era infermabile. Il rookie mette a referto 36 punti e 7 rimbalzi, seguiti da due palle rubate. L’unico dei Grizzlies che in attacco ha fatto davvero del male ai Thunder. Con una percentuale dal campo incredibile, il 64%. Si è preso sulle spalle una squadra intera. Unico sufficiente della squadra di Memphis insieme a McLemore.

Kobi Simmons 5

Per i prossimi giocatori Grizzlies c’è poco da dire oltre alle loro statistiche. Quasi tutti panchinari che sono stati messi titolari vista l’assenza di molti nomi noti, come Gasol, Conley, Tyreke Evans e Chandler Parsons. Difesa quasi assente visto la posizione chiaramente da tanking della loro squadra. 15/1/5 per il playmaker.

Ivan Rabb 5.5

Sfiora la sufficienza nonostante numeri decenti : 12/13/4. Ma la difesa sul post contro Adams era praticamente nulla.

Ben McLemore 6

L’unico sufficiente dei Grizzlies oltre a Brooks. Il suo tabellino dice 14/4/3. Percentuali ottime con il 50% dal campo e il 40% dalla distanza.

Omari Johnson 5.5

Il migliore della panchina dei Grizzlies. L’ala, in 24 minuti d’impiego ha messo 13 punti, 4 rimbalzi ,4 assist e una palla rubata. Miglior tiratore dall’arco della serata per la sua squadra : 62% dal campo e 60% da 3.

 

Francesco Radavelli