La stagione degli Oklahoma City Thunder è giunta alla fine. Una squadra con così tanto talento e leadership infatti non è riuscita a passare il turno contro gli Utah Jazz, una squadra che ha perso il suo giocatore più forte nella off season passata. Russell Westbrook ha segnato 46 punti, buono direste se non per i miseri 12 punti di Carmelo Anthony e Paul George.

 

Oklahoma City Thunder

Russell Westbrook 8

Come già visto in gara 5, Russ è stato incredibile. Leader indiscusso della squadra, nei momenti difficili ha tenuto a galla i Thunder, ma non è bastato. Esatto, il 46/10/5 in 43 minuti con 18/43 (normale prendere così tanti tiri quando i tuoi compagni non ne mettono uno) ennesima prestazione da MVP.

Paul George 4

Ha giocato? Non si è visto minimamente. 5/3/8 in 45 minuti, con il 2/16 dal campo, con 0/6 da 3. Più palle perse che punti, ben 6 i turnovers. Si, alla fine probabilmente c’era fallo su di lui, anche poco prima poteva starci un fallo su tiro da 3, ma Paul non può giocare una partita così. Avrebbe dovuto avere 3 tiri liberi con cui poteva pareggiare la partita con 20 secondi dalla fine. Ma fossi l’allenatore non avrei dato l’ultimo tiro ad un giocatore che stava tirando con meno del 15%!

Carmelo Anthony 4.5

È vero, pochi i 7 punti ma non è quasi mai stato chiamato in causa! 7 punti con 3/7 dal campo. Come fa un giocatore come Melo dove tira almeno 12/13 tiri a serata, a tirarne solo 7 in una partita così importante?

Steven Adams 7

È riuscito a dominare sotto canestro molte volte contro Gobert, uno dei centri difensivi più forti dell’NBA.
19/6/3, 9/11 dal campo e ammontano ad 8 i rimbalzi offensivi.

Jerami Grant 6

Migliore della panchina Thunder chiamato in causa per ben 29 minuti. Mette a referto 9/3/2 con il 50 % dal campo e da 3. Con 8 di +/- è il migliore della squadra di okc.

 

Utah Jazz

Donovan Mitchell 8.5

Non può essere un rookie. Uno che fa queste cose al primo anno Nba, che diventa il leader di una squadra da playoffs. In 40 minuti mette a referto 38/4/2 tirando 14/26 dal campo e 5/8 da dietro l’arco. Penetrazioni, triple in movimento, stepback, schiacciate. Ha infinite armi d’attacco, seppur difeso da Paul George, ha la meglio.

Rudy Gobert 7.5

Hanno paura a penetrare quando sotto canestro quando c’è lui. Infatti oltre ai 12 punti e 13 rimbalzi ottiene anche 3 stoppate. 55% dal campo ma sbaglia anche un paio di sottomano in traffico. Non è da lui. Ma comunque una prestazione ottima per il centro francese.

Derrick Favors 6.5

Anche L’ala grande della squadra di casa si è fatta sentire su ambo i lati del campo. 13/8 e 2 stoppate, con 6/9 dal campo. Unica pecca i tiri liberi: 1/7.

Joe Ingles 6

Ancora una volta Joe ha fatto il suo in questa serie playoffs. Ovvero tirare da 3. 12/7/5 e 2 steals con il 36% dal campo, ma il 50% dalla distanza.

Alec Burks 6

Ottima prestazione dalla panchina per il play/guardia di riserva poco da dire: 11 punti con il 50 % dal campo e 1/3 dalla distanza. Un gioco da 3 punti pazzesco che ha fatto esaltare tutta la Vivint Smart Arena.

 

Francesco Radavelli