La sorprendente stagione dei Milwaukee Bucks, primi in classifica nella Eastern Conference col miglior record della lega (48-14) ha come protagonista principale Giannis Antetokounmpo, col greco che però è in ottima compagnia, essendo circondato da un gruppo di giocatori talentuosi e motivati.

Tra questi spicca Eric Bledsoe, che sta vivendo un’ottima stagione a livello individuale, confermandosi una pedina insostituibile nello scacchiere di coach Mike Budenholzer e risultando un giocatore dall’elevato QI cestistico e ideale per il sistema di gioco dei Milwaukee Bucks.

Destinato a diventare free agent al termine della stagione attualmente in corso, il classe ’89 ha rinnovato con la franchigia del Wisconsin, firmando un quadriennale a 70 milioni di dollari. Un affare per entrambe le parti, ma soprattutto un messaggio chiaro da parte dei Bucks, intenzionati a mantenere unito il gruppo che sta disputando un’annata storica.

Reduce da 18 vittorie nelle ultime 20 partite, Milwaukee fa della chimica di squadra il segreto dei suoi successi. Per tale ragione, rinunciare a pezzi importanti della squadra la prossima estate sarebbe stata una mossa a dir poco scellerata, mentre col rinnovo di Bledsoe ora i Bucks avranno una grana in meno da risolvere in free agency.

Tra i giocatori in scadenza, infatti, ora vi sono soltanto Khris Middleton, Brook Lopez e Malcolm Brogdon: rinnovare tutti e tre sarà molto più semplice per i Cervi, che hanno risparmiato tantissimo rinnovando ora Bledsoe piuttosto che attendere l’estate e, quindi, lasciare via libera alla concorrenza per fargli offerte più alte.

Il playmaker 29enne, dal canto suo, non ha esitato ad accettare la proposta, essendo felicissimo di essere un punto fermo dei Milwaukee Bucks. “Rinnovo? Non ci ho pensato due volte. Siamo un grandissimo gruppo, questi ragazzi sono i miei fratelli. L’anno scorso mi hanno accolto a braccia aperte e se stiamo facendo questa stagione è anche e soprattutto grazie alla nostra amicizia.”, ha dichiarato il diretto interessato in merito.

Bledsoe ha festeggiato il rinnovo con una super prestazione nella gara vinta per 131-120 sul campo dei Los Angeles Lakers dell’amico LeBron James: 31 punti, 9 rimbalzi, 5 assist e una stoppata col 50% al tiro (12/24) per garantire ai suoi Bucks la certezza della qualificazione ai playoff (prima squadra a riuscirci nel corso di questa regular season).