Non ci sono soltanto i fenomeni di Duke Zion Williamson, R.J. Barrett e Cameron Reddish tra i tanti prospetti collegiali dal futuro in NBA praticamente assicurato: anche Ja Morant, tra i tanti, infatti, entrerà nella lega più importante e famosa al mondo la prossima estate e il suo nome sarà sicuramente uno dei primi tra i 60 che il commissioner Adam Silver chiamerà sul palco del Barclays Center di New York il prossimo 20 giugno.

Classe ’99 (compirà 20 anni il prossimo 10 agosto), Morant è una point guard talentuosa e atletica, molto simile a Russell Westbrook e Derrick Rose in numerosi aspetti del suo gioco. Abile schiacciatore, il nativo di Dalzell sta viaggiando a medie di 24.6 punti, 5.5 rimbalzi, 10 assist, 1.8 palle recuperate e quasi una stoppata per partita col 50% al tiro in 31 presenze stagionali con i Murray State Racers.

Morant sembra destinato a rientrare tra le prime quattro scelte del prossimo Draft, dietro al sopracitato trio dei Duke Blue Devils Zion Williamson-R.J. Barrett-Cameron Reddish: il suo futuro, dunque, sarà quasi sicuramente in una tra Phoenix Suns (16-53), Chicago Bulls (19-50), New York Knicks (13-55) e Cleveland Cavaliers (17-51), rispettivamente