Paul Pierce torna a far parlare di se. Il futuro Hall of Famer, in un’intervista rilasciata a ESPN, ha elogiato la stella degli Oklahoma City Thunder e quella dei Milwaukee Bucks, autori entrambi di una grande stagione.

Westbrook concluderà la sua terza stagione consecutiva in tripla doppia di media. Il numero 0 di OKC ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto e ai playoff sarà sicuramente in grado di caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla il più lontano possibile. L’Mvp della stagione 2016/17 sta viaggiando a medie di 23 punti e 11 rimbalzi. Quest’anno ha cambiato il suo modo di giocare, com’è testimoniato dal confronto tra la media di assist stagionale, 10.7, e la media assist della carriera, 8.4. Tira col 42.5% dal campo e col 28,6% da tre, medie in calo rispetto alle stagioni passate.

Giannis Antetokounmpo, invece, è uno dei candidati principali alla vittoria del premio più ambito da un cestista NBA, l’MVP. Il greco è il leader assoluto dei Bucks primi nella Eastern Conference e seri candidati ad accedere alle NBA Finals. Il 34 dei verdi sta disputando una stagione pazzesca, la migliore della sua carriera: 27.7 punti di media a partita, conditi da 12.5 rimbalzi e 5.9 assist, tira col 72% dalla lunetta e con quasi il 60% dal campo.

Ed è per questi motivi sopra elencati che The Truth ha detto che quando guarda la lega può pensare solo a queste due stelle, gli altri sono tutti a un livello inferiore per l’ex campione.

Pierce ha concluso il suo intervento dicendo che “Non c’è niente di sbagliato in questo, solo questi ragazzi riescono a portare il vantaggio più competitivo nella lega, e direi che sono i due più competitivi di tutta l’NBA di oggi”.

Parole che sicuramente avranno fatto molto piacere a entrambi, specie se dette dal leader della squadra vincitrice del titolo NBA nel 2008, e che saranno sicuramente di grande stimolo per le due stelle, non solo per i playoff di quest’anno ma anche per tutta la durata della loro carriera.

Niccolò Bambini