Il noto giornalista di ESPN Stephen Smith ha parlato della situazione di Kyrie Irving, il cui nome figura nella lista dei fuoriclasse che infiammeranno la free agency. Il futuro del playmaker attualmente in forza ai Boston Celtics, infatti, è piuttosto in bilico, con le possibilità di rivederlo ancora nel Massachusetts sempre più in calo.

Dopo aver vinto un titolo con la maglia dei Cleveland Cavaliers al fianco di LeBron James nel 2016, The Uncle Drew aveva deciso di lasciare l’Ohio per intraprendere una nuova sfida professionale, venendo ceduto ai Boston Celtics in cambio di Isaiah Thomas, Jae Crowder, Ante Zizic e la pick con cui i Cavs hanno selezionato Collin Sexton allo scorso Draft.

L’anno scorso il classe ’92 ha disputato un’ottima regular season, mancando però l’appuntamento coi playoff in seguito a un infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la durata della post season. Nel corso di questa stagione, invece, Irving sta avendo maggiore continuità d’impiego, ma i Celtics non decollano e danno l’impressione di essere sempre più in difficoltà.

Le premesse in estate, dopo l’addio di LeBron James alla Eastern Conference, sembravano indicare una sola strada possibile: i Boston Celtics sul trono dell’Est, senza sé e senza ma. La realtà, però, ha visto tante altre squadre dominare a discapito degli uomini di Brad Stevens (Milwaukee Bucks, Toronto Raptors e Philadelphia Sixers su tutte, mentre gli Indiana Pacers si sono fatti raggiungere e superare dopo l’infortunio della loro stella Victor Oladipo).

“Mi è stato detto che Kyrie Irving concederà un colloquio ai Los Angeles Lakers durante la free agency. I gialloviola avranno dunque la possibilità di metterlo sotto contratto. Questo, però, non significa che andrà sicuramente ai Lakers, ma semplicemente che anche loro potranno provare a prenderlo.”, ha dichiarato il giornalista americano nel suo podcast radiofonico Stephen A. Smith Show.