L’addio al basket giocato di Dwyane Wade ha commosso tutti, dai tifosi agli ex compagni per finire agli ex campioni che non hanno avuto l’onore di giocare con il nativo di Chicago.

Infatti, tanti sono i giocatori ed ex campioni che hanno voluto dire due parole sull’addio di Wade, perché sanno che il basket perderà una delle migliori guardie di sempre, nonché un leader nato.

Nel bellissimo video mandato in onda prima della sua ultima partita all’American Airlines Arena contro i 76ers – partita stravinta da Miami con Wade autore di 30 punti – molti suoi ex compagni hanno avuto parole di stima nei confronti del campione degli Heat, soprattutto Lebron James (“il secondo atto della tua carriera ha visto il tuo arrivo tra gli atleti più rispettati sulla Terra”), suo grande amico da sempre.

Molti sono anche gli ex campioni che hanno voluto congratularsi con lui, tra cui l’ex campione dei Lakers Kobe Bryant, ritiratosi tre anni fa.

Kobe ha speso belle parole nei confronti dell’ormai ex campione degli Heat. I due si sono affrontati diverse volte, ma sempre in Regular Season, mai nelle NBA Finals.

Il 5 volte campione NBA ha iniziato il suo intervento congratulandosi con lui per la splendida carriera: “Congratulazioni a Dwyane Wade per la sua grande carriera, hai deciso di chiuderla con stile fratello”. Bryant ha concluso con una battuta: “Benvenuto nel club delle sedie a dondolo

Niccolò Bambini