Nella notte si è giocata gara 2 della serie tra Golden State e Los Angeles Clippers, che ha visto trionfare la squadra di Sweet Lou e del Gallo.

Una partita combattutissima dal primo all’ultimo possesso.
I Warriors partono subito forte e cercando di indirizzare subito la partita. 33 punti nel primo periodo di gioco e già un vantaggio di 7 lunghezze sui Clippers. Nel secondo quarto riescono a far ancora meglio, lasciano un divario di 21 punti e segnandone ben 40. Una seconda frazione degna di un “terzo quarto in stile Warriors”.
All’intervallo siamo sul 73 a 50 per i ragazzi di Steve Kerr, che sembrano non volersi fermare.

Negli spogliatoi Doc Rivers deve essersi fatto sentire, perchè nel secondo tempo i losangelini scendono in campo con un piglio del tutto differente. Attaccano subito la partita, segnando punti su punti. Il protagonista di serata e di questo terzo quarto strabiliante è Sweet Lou, 17 punti nel quarto. I Clippers chiuderanno con 44 punti. Nel 4° periodo però si completa la rimonta della banda di Rivers. Williams e compagnia segneranno altri 40 punti mangiando i Warriors in casa. I Clippers avevano lo 0.01% di possibilità di vincere la partita da 7 minuti dalla fine del terzo quarto, ma con un’ottima prestazione di squadra hanno fatto saltare il banco.Montrezl Harrell chiuderà la partita in doppia doppia con il 100% dal campo, eppure il protagonista di giornata per me è un giocatore di cui poco si parla a sembra essere lanciato ad un ottimo ruolo in questa lega, Landry Shamet.

Il rookie, ex-Philly, sta ricoprendo un ruolo importantissimo nelle rotazioni dei Clippers e si dimostra un affidabile tiratore in catch&shoot. Efficace come pochi, non gli sono tremate le gambe per mettere il tiro a 15 secondi dalla fine che ha permesso di scrivere la parola fine alle chance di rimonta dei Golden State. Non lo scopriamo di certo ora, a Philly infatti ha battuto il record di triple in una partita che apparteneva ad un certo Allen Iverson. Il prodotto di Wichita State è un giocatore ottimale per il gioco dei Clippers e si è dimostrato essere glaciale e di non temere il confronto e le situazioni pesanti. Don’t sleep on Shamet. Il miglior +/- della serata in casa Clippers è il suo. Un ottimo +15.

Serie in parità, ora si torna a Los Angeles. Ma che belli sono questi Playoffs?!