Pochi giorni fa, i Philadelphia Sixers hanno visto calare il sipario sui propri sogni di gloria, venendo sconfitti in gara-7 delle semifinali di Conference contro i Toronto Raptors alla Scotiabank Arena, in virtù di un buzzer beater di Kawhi Leonard, con gli ospiti che avevano pareggiato la sfida pochi secondi prima e pregustavano la possibilità di giocarsi le loro carte all’overtime.

Seconda eliminazione consecutiva al secondo turno per gli uomini di Brett Brown, che l’anno scorso uscirono per mano dei Boston Celtics e quest’anno si sono arresi ancora al cospetto della seconda forza della Eastern Conference. Il famosissimo “The Process” non è ancora giunto a compimento, ma Philadelphia ha indubbiamente un futuro roseo dinanzi a sé, con Embiid e Simmons ancora giovanissimi e Tobias Harris e Jimmy Butler da rinnovare nella prossima free agency.

Proprio Joel Embiid rappresenta la principale speranza dei tifosi Sixers. Il lungo camerunese è scoppiato a piangere al termine della gara, venendo consolato dal veterano Marc Gasol. JoJo è uno che non accetta la sconfitta e che vive ogni partita con una carica pazzesca. A limitarlo, nella serie coi Raptors, sono stati anche e soprattutto problemi fisici che lo avevano fermato più volte nel corso del primo turno contro i Brooklyn Nets e che gli hanno impedito di esprimersi al meglio in post season.

Dopo le lacrime di tristezza e sconforto, però, Embiid ne avrà versate certamente tante altre, stavolta di gioia: dopo la bruciante sconfitta riportata con Toronto, infatti, una sua fan di nove anni, Olivia, gli ha scritto una commovente lettera per incoraggiarlo e tirargli su il morale:

La lettera scritta da Olivia, bambina di 9 anni, per il suo idolo Joel Embiid,

“Caro Joel Embiid,

sei il mio giocatore preferito. Mi dispiace per la sconfitta. Ti ho visto piangere in tv. È normale perdere qualche volta, anche io ho perso delle partite. Sei arrivato molto lontano e sono orgogliosa di te e dei 76ers!

La tua fan,

Olivia”