I Washington Wizards si preparano a ripartire dopo una stagione da dimenticare, in cui hanno deluso ampiamente le aspettative, anche a causa del grave infortunio riportato da John Wall e dall’indisponibilità di Dwight Howard, mancando l’approdo ai playoff (undicesimo posto a Est con appena 32 vittorie e ben 50 sconfitte).

Archiviata l’annata 2018-2019, i Maghi della capitale a stelle e strisce si sono messi immediatamente al lavoro per rinforzare il roster, salutando i vari Jeff Green, Tomas Satoransky, Dwight Howard, Trevor Ariza, Bobby Portis, Jabari Parker e Sam Dekker e accogliendo il rookie Rui Hachimura, Davis Bertans, Isaac Bonga, Jemerrio Jones, C.J. Miles, Ish Smith, Moritz Wagner e Isaiah Thomas.

Quest’ultimo intende riscattarsi dopo aver deluso ampiamente le aspettative in quel di Denver, non riuscendo a trovare abbastanza spazio e minuti tra le file dei sorprendenti e intriganti Nuggets di coach Mike Malone. Ben lontano dai fasti di Boston, IT è ancora convinto di poter dire la sua nella lega e a Washington avrà la chance di ritrovare sé stesso e potrebbe persino partire da titolare in seguito all’indisponibilità di Wall.

Thomas è entusiasta della sua nuova avventura nella capitale e, in attesa di mettersi in mostra sul parquet, indossa i panni del gm: il classe ’89, infatti, vorrebbe convincere Jamal Crawford, attualmente free agent dopo la fine dell’esperienza coi Phoenix Suns, a raggiungerlo ai Wizards.

“Come on over to the Wiz lol”, ha scritto infatti la sessantesima scelta del Draft 2011 sul proprio profilo Twitter, condividendo un post della pagina SLAM relativo ai 51 punti segnati dal 39enne nativo di Seattle contro i Dallas Mavericks lo scorso aprile. Washington potrebbe essere la piazza ideale per Crawford, che avrebbe minuti importanti e potrebbe continuare a divertirsi e a divertire gli appassionati di NBA almeno per un altro anno. Il tre volte vincitore del premio di Sesto uomo dell’anno accetterà la proposta di Isaiah Thomas?