Dopo un’estate ricca di colpi di scena, in cui hanno recitato un ruolo da protagonisti assoluti i pezzi da novanta senza contratto (Kawhi Leonard, Kevin Durant, Kyrie Irving e tanti altri), gli appassionati di NBA sono pronti per gustarsi la prossima stagione. Non sono pochi, però, quelli che hanno già in testa la free agency dell’estate 2020, che non sarà di certo intrigante come quella del mese scorso, ma che metterà comunque in vetrina giocatori interessanti.

Tra questi, figurano il nostro connazionale Danilo Gallinari e – se dovesse rifiutare la player option coi Los Angeles Lakers – Anthony Davis, ma anche e soprattutto Andre Drummond, centro classe ’93 in forza ai Detroit Pistons, che lo selezionarono con la nona scelta assoluta al Draft 2012.

26 anni compiuti lo scorso 10 agosto, Drummond ha disputato tutte e sette le stagioni della sua carriera nella Motor City, non andando mai oltre il primo turno dei playoff, perdendo per 4-0 sia nel 2016 contro i futuri campioni dei Cleveland Cavaliers di LeBron James e Kyrie Irving che lo scorso aprile contro i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo.

Detroit sta cercando di tornare a competere ad alti livelli nel minor tempo possibile e nell’ultimo anno e mezzo ha affiancato prima Blake Griffin – arrivato dai Los Angeles Clippers prima della trade deadline di febbraio 2018 – poi Derrick Rose, messo sotto contratto il mese scorso, a Drummond. Quest’ultimo, però, potrebbe anche decidere di cambiare aria per cercare nuove sfide.

“Sarà molto divertente, ho pensato molto a questa cosa e mi intriga molto. Penso di essere l’unico con un contratto importante nella free agency dell’estate prossima.”, ha dichiarato il prodotto di UConn, già tre volte miglior rimbalzata della lega e convocato in due occasioni all’All-Star Game.