Ritiratosi dal basket giocato ufficialmente lo scorso marzo, pur non scendendo in campo dalla stagione 2015-2016, Chris Bosh è attualmente opinionista televisivo e sembra essersi calato alla grande anche in questo ruolo. L’ex giocatore di Toronto Raptors e Miami Heat, vincitore di due anelli e convocato per undici volte all’All-Star Game, infatti, non esita a dire la sua anche sui temi più scottanti e a fare pronostici sull’esito di una partita o di una stagione.

In questo senso, il classe ’84 ha detto la sua anche sul vincitore di premio di MVP della stagione che partirà ufficialmente questa notte, puntando su Anthony Davis, nuovo compagno di squadra di LeBron James tra le file dei Los Angeles Lakers. “Anthony Davis sarà l’MVP. Penso che farà la differenza su entrambi i lati del campo. Ha il fisico adatto per riuscirci. Se sarà in grado di essere il miglior difensore della squadra e farsi valere in attacco, come ha sempre fatto finora, sarà lui a vincere il premio.”, ha dichiarato a The Players Tribune Bosh, che ha giocato (e vinto) al fianco di LeBron dal 2010 al 2014 in quel di Miami e che ha grande considerazione nei confronti del nuovo braccio destro di LBJ.

Un attestato di stima importante per AD, che nella notte disputerà la sua prima gara ufficiale in maglia gialloviola, dopo essere stato ceduto dai New Orleans Pelicans ai Lakers prima della scorsa free agency. Complimenti che arrivano, peraltro, da uno che giocando per anni nel ruolo di The Brow e insieme a LeBron ha scritto la storia del gioco, contribuendo all’evoluzione dei lunghi nell’era cestistica moderna.