La prematura quanto tragica scomparsa di Kobe Bryant e di sua figlia Gianna Maria-Onore ha gettato nello sconforto milioni di appassionati di pallacanestro, ma soprattutto i suoi ex compagni di squadra. Tra questi figura anche Lou Williams, che ha giocato al fianco del Black Mamba nel 2015-2016, l’ultima stagione di Kobe in NBA.

Attualmente in forza all’altra squadra di Los Angeles, i Clippers, Sweet Lou sta viaggiando a medie di 19.7 punti, 3.1 rimbalzi e 6 assist col 42% dal campo e il 37% da dietro l’arco in 44 presenze ed è uno dei principali punti di riferimento della squadra che punta a prendersi il trono di L.A. e avere la meglio sui rivali gialloviola, guidati da LeBron James e Anthony Davis.

Williams ha imparato tanto anche da Bryant, nonostante abbia giocato appena un anno insieme a lui, e ha voluto ricordare il suo sfortunato ex compagno con un divertente aneddoto che lo riguarda. “Una volta gli dissi: ‘Tu vuoi che le persone pensino che sia uno str*nzo, un osso duro sempre competitivo, ma in realtà sei una delle persone più buone al mondo. Lui mi rispose che avevo detto una putt*nata.”