Non è la prima volta che Paul Pierce viene posto al centro dell’attenzione grazie ai suoi commenti sull’NBA di oggi o a delle semplici interviste. Giù il cappello di fronte alla carriera dell’ex Celtics, MVP delle Finals proprio con Boston nel 2008, che però nelle ultime settimane è stato citato ironicamente sui social da molti per le sue ‘predictions’, tutte errate, dei premi stagionali.

Il siparietto che lo ha visto protagonista questa volta è andato in scena dopo la Gara 6 tra Miami e Boston vinta dagli Heat. Pierce ha voluto rivolgersi direttamente al rookie Tyler Herro dicendo: “I can’t call nobody a bucket if you ain’t averaging at least 20” (“Non posso chiamare qualcuno ‘bucket’ se non segna almeno 20 punti di media’).

Herro aveva, infatti, utilizzato la frase ‘The bucket’ per descriversi l’anno scorso, quando giocava in NCAA con i Kentucky Wildcats. La scelta numero 13 al Draft, alla prima stagione nella Lega, ha chiuso una serie di Finale di Conference con una media di 19,2 punti, chiudendo Gara 5 con 37 punti nel tabellino. Il ragazzo appena 20enne, dunque, fresco di titolo della Eastern Conference, non si è fatto aspettare ed ha risposto a tono a Pierce: “I think i just averaged about 20 (PPG) in the Eastern Conference Finals” (“Penso di aver appena segnato quasi 20 punti di media in una Finale di Conference”).

Con le Finals alle porte, sembra che ‘The bucket’ sia più caldo che mai, Lebron e compagni dovranno dargli un occhio di riguardo.

Andrea Greco