I Cavaliers hanno lavorato tantissimo nelle ultime ore prima della trade deadline, ottenendo Jordan Clarkson e Larry Nance jr. dallo scambio con i Lakers, ai quali hanno ceduto Isaiah Thomas, Channing Frye ed una scelta al 2° giro del draft del 2018. Inoltre in una trade con Jazz e Kings sono arrivati in Ohio Rodney Hood e George Hill, nello Utah Jae Crowder e Derrick Rose e a Sacramento Joe Johnson ed una scelta del 2° giro nel Draft del 2020.

 

Per finire hanno lasciato tornare Dwyane Wade nel suo regno di South Beach a Miami per una scelta al 2° round del Draft nel 2024; Heat che scambiano Okaro White (tagliato) con Atlanta per Luke Babbitt. I Kings ottengono Bruno Caboclo (free agent in estate) dai Raptors in cambio di Malachi Richardson.

 

I Pistons scambiano sia Willie Reed (tagliato dai Bulls) sia Brice Johnson, il primo per Jameer Nelson di Chicago ottenendo una 2° scelta in un Draft futuro, il secondo per James Ennis ed una pick al 2° turno del Draft del 2022.

 

Portland ha scambiato Noah Vonleh con i Bulls in cambio dei diritti su Milovan Rakovic, ultima scelta del Draft del 2007. Washington ha acquisito una scelta al 2° giro del Draft del 2019 per salary cap e Sheldon Mac che successivamente è stato tagliato da Atlanta.
Brooklyn riceve Dante Cunningham in cambio di Rashad Vaughn arrivato ai Pelicans. I Suns hanno scambiato una scelta al 2° giro del Draft di quest’anno con i Magic per ottenere Elfrid Payton che diventerà free agent quest’estate.

 

La seconda trade a 3 squadre coinvolge New York che riceve Emmanuel Mudiay, Denver ottiene Devin Harris ed una scelta al 2° giro del Draft del 2018 come i Mavs, che aggiungono al loro team Doug McDermott. Cleveland cambia totalmente squadra provando il tutto per tutto per arrivare alle Finals, forse i nuovi innesti non basteranno comunque per vincere un titolo, ma dovrebbero dare fin da subito una mano in difesa cosa che serve tantissimo alla squadra dell’Ohio.

 

Altra squadra che ha fatto grandi movimenti è stata Miami che ha visto ritornare in patria Wade, giocatore che guida gli Heat per minuti e partite giocate, punti, assist, palle recuperate, canestri e tiri liberi segnati. Inoltre è arrivato un buon tiratore da tre come Luke Babbitt, il quale apre il campo per le penetrazioni di Dragic e del numero 3. Ora che tutto è stato fatto e tutto è stato detto, non resta che goderci il resto della stagione.