Dopo aver trascorso tanti mesi senza mettere piede sul parquet, Andre Iguodala si trasferisce dai Memphis Grizzlies ai Miami Heat in cambio di Justise Winslow. Il veterano classe ’84, che si era trasferito in Tennessee la scorsa estate, per permettere ai Golden State Warriors di liberare spazio salariale per accaparrarsi D’Angelo Russell, ha firmato un contratto biennale da 30 milioni di dollari con la franchigia della Florida, con team option per la stagione 2021-2022.

36 anni compiuti lo scorso 28 gennaio, Iguodala è stato un punto fermo dei Warriors capaci di aggiudicarsi tre titoli nel giro di cinque anni, vincendo anche un MVP delle Finals nel 2015, anno in cui i Dubs si imposero per 4-2 sui Cleveland Cavaliers di LeBron James. Iguodala è stato anche inserito due volte nei migliori quintetti difensivi e nel 2012 ha preso parte al primo e unico All-Star Game della sua carriera.

Il suo arrivo non fa calare il sipario sul mercato degli Heat, dato che questi ultimi starebbero cercando un modo per arrivare a Danilo Gallinari, attualmente in forza agli Oklahoma City Thunder. L’arrivo del Gallo permetterebbe a Miami di fare un ulteriore passo in avanti in ottica trono dell’Est e rafforzerebbe le speranze di vittoria immediata di Pat Riley.

Winslow, dal canto suo, fa il percorso inverso rispetto ad Iguodala, accasandosi ai Memphis Grizzlies e andando così a inserire un altro tassello nel talentuoso young core di coach Jenkins, al fianco di nomi del calibro di Ja Morant, favorito per la vittoria del premio di Rookie of the Year, Jaren Jackson Jr., Dillon Brooks e l’altro rookie Brandon Clarke.

Classe ’96, Winslow è sceso in campo in appena undici occasioni in questa stagione, mettendo a referto medie di 11.3 punti, 6.6 rimbalzi e 4 assist, ed è sotto contratto per le prossime tre stagioni, compresa quella attualmente in corso, per un totale di 39 milioni di dollari, con team option per il 2021-2022.