Dopo essere rimasti a mani vuote nell’estate 2019, i New York Knicks proveranno a riscattarsi nella prossima offseason, con l’obiettivo di costruire una squadra più competitiva e attirare qualche free agent/giocatore sul mercato di spessore per ridare entusiasmo ai tifosi e velocizzare il processo di crescita dei tanti giovani presenti nel roster.

Un anno fa, i Knicks sembravano destinati a mettere a segno autentici colpi di primo piano, tra cui Kevin Durant, Kyrie Irving e Kemba Walker, non riuscendo però ad accaparrarsi nessuno degli obiettivi della franchigia o dei fuoriclasse accostati a New York dai media. Firmato Tom Thibodeau come nuovo head coach, i Knicks hanno messo nel mirino Victor Oladipo, in procinto di lasciare gli Indiana Pacers dopo tre anni.

Nonostante le smentite del giocatore, che nei giorni scorsi ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di cambiare squadra, infatti, la sua permanenza in quel di Indianapolis è sempre meno probabile. Su di lui ci sono numerose squadre, tra cui i Boston Celtics, ma i Knicks potrebbero anticipare la folta concorrenza mettendo sul piatto assets degni di nota per ingolosire Indiana, tra giovani talenti e scelte importanti al Draft.

Oladipo è reduce da una stagione in chiaroscuro, complice anche il rientro da un grave infortunio, ma ha appena 28 anni ed è ancora un giocatore in grado di fare la differenza sia in attacco che in difesa. Proprio per questo motivo, i Knicks avrebbero deciso di mettere il suo nome in cima alla lista dei desideri, scavalcando persino Chris Paul, che fino a qualche settimana fa era considerato l’obiettivo numero uno della franchigia della Grande Mela.

L’attuale general manager dei Knicks, Scotty Perry, scelse Oladipo con la seconda scelta assoluta al Draft 2013 quando lavorava per gli Orlando Magic, preferendo il classe ‘92 a nomi del calibro di Giannis Antetokounmpo, Rudy Gobert e C.J. McCollum. Per tornare ad averlo nella sua squadra, Perry potrebbe provare a convincere gli Indiana Pacers mettendo sul piatto Julius Randle, uno tra Dennis Smith Jr. e Frank Ntilikina e due prime scelte al Draft (2021 e 2023).