Grande vittoria per i Cleveland Cavaliers, che sbancano la Capital One Arena di Washington per 106-99 contro i Wizards e centrano la quinta W consecutiva. I padroni di casa, dal canto loro, erano reduci da due successi. Sugli scudi il solito LeBron James, autore di una sontuosa tripla doppia e di una prova maiuscola, mentre alla squadra della capitale non basta il duo Beal-Wall.

 

CLEVELAND CAVALIERS

 

KEVIN LOVE: 7

Si rivela come sempre determinante per i suoi Cavs, tirando con un ottimo 5/8 da tre e 9/20 dal campo, siglando ben 25 punti e catturando 9 rimbalzi. Insieme a LeBron James, è il principale punto di riferimento degli inarrestabili Cavaliers.

LEBRON JAMES: 7,5

Terza tripla doppia consecutiva per lui, sessantunesima in carriera. Numeri da applausi (20 punti, 12 rimbalzi e 15 assist) nonostante non sia impeccabile al tiro (8/23 dal campo e 2/7 da tre): l’ennesima conferma del suo essere speciale, oltre che decisivo. Davvero tra pochi giorni spegnerà 33 candeline.?

JR SMITH: 5,5

Alterna buone cose ad altre meno positive, parte col freno a mano tirato ma si riscatta gradualmente, pur non eccellendo. Deludente dalla lunga distanza (appena una tripla realizzata su sette tentativi).

JEFF GREEN: 6,5

È una delle tante armi a disposizione della ben strutturata second unit di Cleveland. Entra dalla panchina e dà un apporto notevole alla causa, totalizzando 15 punti, 5 rimbalzi, 2 stoppate e un più che positivo 5/12 dal campo.

KYLE KORVER: 6

Discorso analogo a quello fatto per Green. L’esperto cecchino ex Atlanta Hawks porta a termine il suo compito, dando una mano ai compagni con 11 punti (4/6 al tiro), risultando impeccabile in lunetta (2/2) e molto preciso, come di consueto, da tre (1/2).

 

WASHINGTON WIZARDS

 

MARCIN GORTAT: 5,5

Prestazione al di sotto delle aspettative per il gigante polacco, autore di soli 7 punti. Cattura 9 rimbalzi, cinque dei quali in difesa, tira con un ottimo 3/5 dal campo, ma non è determinante come potrebbe essere.

BRADLEY BEAL: 6,5

Nell’attesa che John Wall recuperi la condizione dei tempi d’oro, Washington è in mani sicure. Quelle di Bradley Beal, il migliore dei suoi con 27 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Necessita di migliorare dalla lunga distanza (4/13 da tre), anche se spesso forza troppo la conclusione.

JOHN WALL: 6

Non è al top della forma, ma è pur sempre uno dei giocatori più imprevedibili e talentuosi della lega e lo dimostra con una prova molto positiva (doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi e 6 assist). Con il suo rientro a pieno regime, Washington potrà tornare a pensare in grande.

MIKE SCOTT: 6

Dei 29 punti messi a referto dalla panchina dei Wizards, ben 19 sono suoi. Scott fa registrare ottimi numeri in uscita dalla panchina, tirando con 8/14 dal campo e 3/7 da tre e totalizzando anche 4 rimbalzi, 4 assist, 2 palle recuperate e una stoppata. 

MARKIEFF MORRIS: 5,5

Buoni numeri per lui, che manda a bersaglio quattro delle dieci conclusioni totali e mette a referto 10 punti e 7 rimbalzi. Al pari di Gortat, però, da lui ci si aspetta un contributo maggiore, soprattutto in virtù dell’assenza di Otto Porter.