Markelle Fultz é fuori da Ottobre in cui aveva giocato solo 4 partite, purtroppo poi si è infortunato alla spalla. Nei primi 4 match non si era visto il talento per cui si era fatto notare al college e per il quale era riuscito a diventare la first pick. Infatti le sue medie non erano affatto buone: 6 ppg, 2,3 rpg e 1,8 apg.

È possibile un suo rientro nella partita che si giocherà stasera a Londra e che metterà a confronto i  Philadelphia Sixers e i Boston Celtics. La partita è attesissima dai Sixers per potersi prendere la rivincita sulla squadra di Kyrie Irving (per ora 3 partite su 3 perse contro di loro). Dallo staff medico arrivano solo notizie positive: il playmaker si è ripreso quasi del tutto ed è per questo che era presente ieri sera nell’aereo diretto a Londra, anche se non è sicura la sua presenza in campo.

All’inizio della stagione uno degli obbiettivi di Fultz era quello di vincere il Rookie of the Year e anche se molto difficilmente riuscirà a vincere un qualsiasi premio per colpa dell’infortunio. Però nulla si può dar per scontato quando si parla un giocatore del suo talento! Con il suo ritorno si comleterà il trio del Trust the process.

Adriano Rombola