Il campionato NBA, come d’altronde ha sempre fatto, ci sta regalando milioni di sorprese ed emozioni. Ma quest’anno, più che nei precedenti, molte squadre hanno subito gravi perdite per colpa di infortuni dovendo così cercare di vincere nonostante il roster limitato. In questo inizio stagione solo una squadra non ha dovuto riscontrare questi problemi: i Toronto Raptors. Qui di seguito vi proponiamo 5 tra i giocatori principali infortunati.

 

NIKOLA VUCEVIC

Il primo giocatore di cui parleremo è Nikola Vucevic. Il giocatore svizzero si è infortunato nella partitita contro i New Orleans Pellicans il 23 Dicembre, fratturandosi il metacarpo. Per gli Orlando Magic l’assenza del centro titolare può davvero peggiorare la situazione già critica (14 nella Eastern Conference). Il suo rientro è infatti previsto fra 6-8 settimane, un periodo di tempo nel quale la riserva Bismack Biyombo avrà la possibilità di farsi notare.

TIM HARDWAY JR.

Tocca ora al numero 3 dei New York Knicks. L’ala piccola sembra essersi infortunata nella partita contro i Toronto Raptors giocata il 18 novembre, nonostante aveva detto di non aver sentito alcun dolore. Solo il giorno dopo si è accorto di avere qualcosa che non andava. Si è poi scoperto che Hardway Jr. si era infortunato alla gamba sinistra. Per la data di rientro non si è sicuri, si pensa a fine Gennaio anche se sembra possa tornare prima.

JAMES HARDEN

James Harden (infortunio al bicipite femorale) dovrebbe tornare presto. Anche perchè senza di lui gli Houston Rockets non riescono a farne a meno. Il coach Mike D’ Antoni sembra soddisfatto di come si stia riprendendo. Infatti il numero 13 dovrebbe tornare fra due settimane anche se potrebbe tornare anche prima rispetto alle aspettative.

RUDY GOBERT

Il giocatore francese, infortunatosi nel match che ha messo ha confronto gli Utah Jazz contro i Miami Heat dovrebbe tornare verso fine Gennaio. Per ora il suo posto in squadra viene ricoperto da Derrick Favors.

GORDON HAYWARD

L’ultimo giocatore infortunato di cui avremmo parlato non poteva che essere lui: Gordon Hayward. L’ex Jazz sperava finslmente di lottare per il titolo, ma sappiamo benissimo che l’NBA ci riserva sorprese, anche se alcune di quelle non sono positive. Purtroppo quest’anno non avremmo la possibilità di vedere Hayward tornare in campo a causa della frattura alla tibia.