A Milwaukee si affrontano due talenti più unici che rari: Giannis Antetokounmpo e Kevin Durant. A vincere la battaglia è l’Mvp delle finali che grazie a una prova sontuosa regala la vittoria ai Golden State Warriors privi di Stephen Curry infortunato. Il risultato finale è 108 a 94.

GOLDEN STATE WARRIORS

Kevin Durant: 8.5

Partita da assoluto fenomeno per Kevin Durant che trascina la sua squadra a una vittoria tutt’altro che scontata. I suoi numeri sono paurosi (26 punti, 6 rimbalzi e 6 assist con 12/20 al tiro) e non dicono tutto della prestazione del numero 35.

Draymond Green: 8

Il solito Draymond Green con la solita partita sontuosa. Segna, prende rimbalzi, distribuisce assist e difende come pochi nella lega. Giocatori così sono fondamentali per vincere il titolo.

Klay Thompson: 5.5

Senza Curry era chiamato a prendersi più responsabilità ma non riesce ad entrare mai in ritmo partita e fatica a metterla dentro: 36% al tiro e 0/2 dalla lunga distanza. RIMANDATO

David West: 6.5

Un’altra partita solidissima di West che sta dimostrando di non essere finito come in tanti pensavano. I grandi campioni sono quelli che quando tutti danno per finiti si rialzano e rispondono sul campo.

Nick Young: 6.5

Nei 13 minuti giocati dimostra di avere punti nelle mani e guai a chi li lascia spazio. Si concede anche un canestro da quasi metà campo allo scadere del primo quarto.

 

MILWAUKEE BUCKS

Giannis Antetokounmpo: 7

Prova a fare di tutto pur di vincere la partita e la sfida contro l’Mvp delle finali. Purtroppo per lui ha di fronte un Durant in serata di grazia. Il Dio greco chiude la partita con 23 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.

Khris Middleton: 4.5

Quando contro i Golden State Warriors il tuo secondo violino segna solo 2 tiri dei 12 tentati diventa dura vincere. Questa si tratta di una delle prestazioni più brutte della stagione per Middleton.

Malcom Brogdon: 7

Brogdon è il migliore dei Milwaukee bucks insieme al suo leadere. Prova a far rimanere a galla i Bucks a suon di triple e riuscendo anche a passare in vantaggio, ma non aveva fatto i conti con il finale di Durant.

John Enson: 5

Si dimostra ancora una volta inadatto a giocare a certi livelli. Troppo lento e impacciato e l’attacco dei Warriors lo ha divorato.

Eric Bledsoe: 6.5

Difende divinamente su Klay Thompson e dice la sua anche nella metà campo offensiva: 21 punti con 8/16 al tiro.