Darius Bazley, uno dei più importanti prospetti del draft 2019, ha deciso di rifutare l’offerta di Syracuse per entrare nel mondo dei professionisti firmando un contratto in G-League.

In una intervista a Yahoo Sports ha dichiarato: “È una decisione che cambia la vita” – afferma Bazley – “Dopotutto, giocare nel basket a livello professionistico è stato sempre il mio sogno. La G-League potrà offrirmi molto, considerando che è la lega in cui ci si migliora per poter ambire poi a traguardi ancora più importanti. Otterrò di più da questo che andare oltreoceano – come hanno fatto in precedenza Brandon Jennings, Emmanuel Mudiay e Terrance Ferguson – perché la G-League è la cosa che più si avvicina all’NBA.”

“Sono fortemente motivato perchè so che è quello che voglio fare per il resto della mia vita. Questa è la decisione che ho preso e so che andrà tutto per il verso giusto. So cosa sono capace di fare, e ho intenzione di metterlo in pratica.”

Darius Bazley ha partecipato Mercoledì notte al famoso “McDonald’s All-American Game“, evento che viene giocato ogni anno dai migliori talenti provenienti dalle High school statunitensi, facendo registrare 11 punti, 7 rimbalzi e 2 assist.

Gli addetti ai lavori lo considerano uno dei migliori prospetti del Draft NBA 2019. Alto 2.05 metri, Bazley ha il potenziale per diventare un playmaker dinamico, un buon palleggiatore negli spazi aperti ed un ottimo difensore.

Francesco Tarquinio