L’ala piccola ex New York Knicks e Denver Nuggets sta avendo senza dubbio la sua peggior stagione della carriera. Il dato che più salta all’occhio è la media di punti: appena 16 rispetto ai 22 dell’anno scorso.
Forse l’età di  Anthony inizia a farsi sentire oppure è il sistema di gioco degli Oklhaoma City Thunder che non lo valorizza? Melo nelle sue passate stagioni è sempre stato il fulcro della “propria” squadra, giocando con molti isolamenti e schemi creati per far scatenare il suo tiro letale. Ora invece è usato solo come tiratore e non è più la prima scelta offensiva. Non si vede praticamente mai un’azione orchestrata da lui e sta faticando molto a trovare il suo ruolo nella squadra.

Carmelo Anthony sta avendo la sua peggior stagione in moltissime categorie. L’anno scorso viaggiava a 3 assist di media mentre quest’anno ne realizza poco più di uno. Anche le percentuali e la quantità di tiri sono calate drasticamente: dai 19 tiri presi con il 43% è passato a 15 tiri con il 40%.
Ma è anche vero che Anthony quest’anno sta cercando di impegnarsi in difesa (famoso per il fatto di non essere un Leonard di turno diciamo), infatti proprio sul lato del campo dove non è specializzato ha regalato un po’ di vittorie alla squadra di Billy Donovan. Però rimane un vero peccato vedere un all-star calare così drasticamente. Forse questo calo è dovuto solo perchè deve ancora abituarsi a giocare da terza scelta, dietro Paul George e Russell Westbrook.

Comunque sia dove è finito il Carmelo Anthony che tutti noi conoscevamo? Noi lo rivogliamo indietro!