Nella prossima regular season, in molti rivolgeranno la propria attenzione ai Los Angeles Lakers, che puntano a tornare a recitare un ruolo di primo piano nella lega. In questo senso, la franchigia californiana si appresta a dare la caccia alle numerose stelle che finiranno tra i free agents, tra cui LeBron James, Paul George e DeMarcus Cousins. Se l’arrivo del secondo sembra essere quasi scontato (Houston Rockets, Philadelphia Sixers e Oklahoma City Thunder le contendenti principali), quello del primo appare complicato, ma non impossibile. LBJ, infatti, potrebbe essere tentato da un’esperienza in una città del calibro di Los Angeles, per riportare a vincere una squadra che ha scritto importanti pagine di storia della lega.

 

In merito al possibile approdo dell’attuale leader dei Cleveland Cavaliers ai Los Angeles Lakers, Lonzo Ball ha espresso la sua gioia per un innesto che riporterebbe i gialloviola a competere per grandi obiettivi: “Se dovesse arrivare LeBron sarebbe fantastico. In caso contrario, gli auguro il meglio. Onestamente, il nostro roster attuale mi piace. Abbiamo a disposizione numerosi giovani talenti, tra cui io e Kyle Kuzma, ma anche Brandon Ingram sta crescendo molto e Julius Randle si è notevolmente evoluto”.

 

Insomma, ai Lakers non manca certo il talento. Il processo di crescita dei gialloviola, del resto, sta procedendo in maniera molto coerente, in linea con le aspettative del front office. Dopo il ritiro del leggendario Kobe Bryant, avvenuto al termine della regular season 2015-2016, però, sarà fondamentale aggiungere una buona dose di esperienza e mentalità vincente alla squadra, e chi meglio di LeBron James , 3 volte campione NBA e reduce da 8 apparizioni consecutive alle Finals (9 in carriera), sarebbe in grado di farlo?