Soltanto pochi giorni fa, Mario Hezonja è riuscito in un’impresa che in pochi possono vantare, stoppando un tentativo di LeBron James sulla sirena e regalando ai suoi New York Knicks la vittoria per 124-123 al Madison Square Garden contro i Los Angeles Lakers del quattro volte MVP.

Una soddisfazione enorme per il giovane croato, già capace di eludere una stoppata di Giannis Antetokounmpo e scavalcarlo come fece Allen Iverson nei confronti di Tyronn Lue. Cose del genere capitano al massimo un paio di volte in tutta la carriera di un giocatore, mentre all’ex Orlando Magic sono capitate addirittura in meno di un’intera stagione.

“LeBron è uno dei giocatori più immarcabili di questa lega. Ho difeso tutta la partita su di lui e l’azione precedente alla stoppata mi avevano fischiato un fallo. Sull’ultimo possesso, tutti erano i piedi a guardare me, da solo, difendere su LeBron. Lui per me è un punto di riferimento, sono felice che si sia complimentato per la mia difesa, ma so anche che devo continuare a migliorare.”, ha dichiarato in merito Hezonja.