Come noto, il dibattito incentrato sulla scelta del G.O.A.T., il giocatore migliore di tutti i tempi, non ha mai trovato una soluzione in grado di mettere tutti d’accordo: in molti pendono per Michael Jordan, tanti altri puntano su LeBron James ma non solo.

Nell’ambito di questa discussione, infatti, rientra spesso e volentieri anche il nome di Kobe Bryant, che ha segnato un’epoca con la canotta dei Los Angeles Lakers, venendo considerato da molti il giocatore più simile a MJ che si sia mai visto.

Tanti altri nomi, tra cui i vari Shaquille O’Neal, Wilt Chamberlain, Magic Johnson e Tim Duncan hanno il proprio peso nella conversazione per eleggere il più forte giocatore di sempre, eppure pare che questo dibattito interessi soltanto a tifosi e appassionati e non ai giocatori.

Tra questi ultimi, spicca il sopracitato Kobe Bryant, che ha recentemente dichiarato di non dare importanza a un dibattito che si esaurisce nella scelta del migliore senza mettere in evidenza i pregi di ogni leggenda coinvolta nel discorso, con l’unica finalità di far prevalere uno su tutti e non di apprezzare le singole carriere di autentici fuoriclasse.

“So che la gente fa fatica a crederci, ma a me non interessa. Questi dibattiti sono sicuramente divertenti, ma personalmente non presto attenzione a questo genere di cose.”, ha commentato in merito l’MVP della regular season 2007-2008.