Dopo aver appeso le scarpette al chiodo lo scorso 11 aprile, in occasione della sfida persa per 113-94 dai suoi Miami Heat sul campo dei Brooklyn Nets (per lui tripla doppia da 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist in 36′), Dwyane Wade rimarrà ancora vicinissimo all’universo NBA: il classe ’82, infatti, sarà uno degli opinionisti della trasmissione Inside The NBA in onda su TNT, entrando dunque a far parte della famiglia di TNT al fianco di Shaquille O’Neal, Charles Barkley, Kenny Smith e Ernie Johnson.

Insieme a loro ci sarà anche Candace Parker, due volte MVP della WNBA e vincitrice del titolo e dell’MVP delle Finals nel 2016. L’ex fuoriclasse dei Miami Heat, dunque, commenterà gli eventi più importanti della stagione, tra cui l’All-Star Game 2020, in programma il prossimo 16 febbraio allo United Center di Chicago, la sua città natale.

Wade avrà anche la possibilità di seguire le Final Four di NCAA, con un occhio di riguardo a Marquette University, che ha ritirato la sua maglia numero 3. Tre volte campione NBA, MVP delle Finals nel 2006 e convocato per ben 13 volte all’All-Star Game, il 37enne ha firmato con Warner Media un contratto di lunga durata: sulle sue tracce c’erano anche ESPN/ABC e Disney.