Pesante quanto inaspettata sconfitta per i Los Angeles Lakers, che speravano di archiviare la pratica Miami Heat e ipotecare la vittoria dell’anello  in gara-5, come del resto era già avvenuto nelle precedenti sfide di playoff quest’anno, rispettivamente contro i Portland Trail Blazers, gli Houston Rockets e i Denver Nuggets

A tradire i gialloviola, che non avevano mai perso una gara con indosso la Black Mamba Jersey (quattro vittorie in quattro partite), è l’errore di Danny Green nel finale: servito da LeBron James e completamente solo sul perimetro, il veterano già due volte campione NBA ha sprecato la ghiotta occasione, rendendosi autore di un tiro troppo corto. Il possesso è stato poi definitivamente gettato alle ortiche dai Lakers a causa di un passaggio sbagliato di Markieff Morris, che ha dato modo agli Heat di chiudere la gara sul 111-108.

“Mi sono fidato di lui, tutti noi ci fidiamo di lui. Era libero e non ho esitato a passargliela. Il suo tiro non è entrato, ma sono cose che succedono e bisogna metterlo in conto.”, ha dichiarato LeBron James al termine della gara in merito alla decisione di concedere a Danny Green la possibilità di riportare in vantaggio i Lakers nel finale di partita.