Space Jam è uno dei capolavori della storia del cinema, un autentico cult che ancora oggi emoziona e diverte, soprattutto gli appassionati della palla a spicchi. Uscito nel 1996, il film con protagonista Michael Jordan e i Looney Tunes, che vide la partecipazione anche di altri storici atleti NBA (Charles Barkley, Larry Bird, Patrick Ewing, Muggsy Bogues, Charles Oakley, Alonzo Mourning, Danny Ainge e Vlade Divac tra i tanti), riscosse un notevole successo, tanto da risultare il film sul basket con l’incasso più alto mai registrato.

Il prossimo anno, più precisamente il 16 luglio 2021, venticinque anni dopo l’uscita di Space Jam, uscirà Space Jam: A New Legacy, che vedrà come protagonista ancora una volta i celebri Looney Tunes, stavolta però in compagnia di LeBron James. Quest’ultimo, come Michael Jordan coi Chicago Bulls in occasione dell’uscita del primo film, è reduce dalla vittoria del suo quarto anello in carriera, il primo coi Los Angeles Lakers, ed è indubbiamente il giocatore più influente dell’attuale era cestistica. 

Dopo aver già stabilito innumerevoli record sul campo da basket, LeBron proverà a ripetersi nel mondo del cinema: un ulteriore elemento per il confronto con Jordan, che tanto fa dibattere gli appassionati di pallacanestro NBA di ogni angolo del globo, i quali si dividono tra chi ritiene James superiore a MJ e chi invece sostiene che la leggenda dei Bulls sia il giocatore più forte della storia.

In attesa della sua uscita per poter esprimere il verdetto finale, è stata da poco resa nota la trama. Nel corso di una visita ai Warner Bros Studios, LeBron James e suo figlio Bronny, la cui presenza nel cast è ancora incerta, si ritrovano in un universo popolato dagli iconici personaggi della Warner Bros, controllati dal malvagio AI G. In suo soccorso arriva Bugs Bunny, che insieme ai Looney Tunes lo aiuterà a ritrovare suo figlio. 

LeBron e i Looney Tunes sono poi chiamati ad affrontare una partita di basket tra alcuni dei giocatori della NBA (Chris Paul, Klay Thompson, Anthony Davis, Damian Lillard e Kyle Kuzma) e della WNBA (Diana Taurasi, Nnega Ogwumike e Chiney Ogwumike): sarà l’esito dell’incontro a stabilire se il quattro volte campione NBA e i famosi personaggi dei cartoni animati della Warner Bros – i vari Bugs Bunny, Lola Bunny, Daffy Duck, Silvestro, Titti, Pepé Le Pew, Marvin il Marziano, Porky Pig e Foghorn Leghorn – riusciranno a salvarsi.

Il nuovo Space Jam sarà un successo, sulla scia del primo film, o il confronto con Space Jam del 1996 non reggerà? Per saperlo, non resta che attendere la prossima estate, quando LeBron James indosserà i panni dell’attore protagonista sul maxi schermo, dopo averli già indossati infinite volte negli scorsi diciassette anni sul parquet, tra Cleveland Cavaliers, Miami Heat e Los Angeles Lakers