2 Vittorie, 4 sconfitte, Non certo numeri da contender. Eppure è questo il Record dei Los Angeles Lakers nella “Bolla” di Orlando. Gli uomini di Frank Vogel sono forti della matematica prima posizione, ma siamo certi che riusciranno a ritrovare la potenza vista nel pre-Covid? Come abbiamo già detto, i Lakers sono tutt’altro che “On Fire”, peggio di loro nella Western Conference solo Memphis e Sacramento.

La mancanza di LeBron contro Houston è un alibi non da poco, ma le restanti tre sconfitte sono solo causa di prestazioni scadenti contro Franchigie non sempre irresistibili. I giocatori di L.A. pare abbiano subito una metamorfosi. Prendiamo come esempio Anthony Davis: dopo prestazioni letteralmente folli nel derby e contro Utah, sono arrivate due partite che lo hanno visto a secco, ha realizzato infatti 9 punti contro OKC e 8 contro Indiana. Altro esempio lampante del calo Psico-fisico dei Lakers è Javale McGee, che nella bolla sembra più propenso a realizzare video per il proprio canale Youtube che a confezionare buone prestazioni.

Il prossimo impegno sarà contro i Nuggets del serbo Jokic, siamo ovviamente tutti curiosi di scoprire se la musica cambierà. Nel mondo Nba si fa sempre più largo la convinzione che i Lakers possano rischiare tanto nei Playoff, sappiamo che se l’atteggiamento non dovesse cambiare, non sarebbe un eresia parlare di Lakers in difficolta già dal primo turno. Il calo è sotto gli occhi di tutti, sarà però fatale per questi Lakers che tanto sembrano i favoriti?

Giacomo Esposito