Sono ufficialmente cominciati i Playoff, come sempre pieni di sorprese e di emozioni. Nel corso della scorsa notte abbiamo avuto la possibilità di ammirare la caduta delle due grandi favorite al titolo: Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers. Non sarà certo una partita a determinare l’esito di una stagione, questo è certo, ma le partite della scorsa notte ci hanno assicurato due serie ricche di emozioni.
La miglior franchigia della Eastern Conference si è dovuta arrendere ad un Vucevic strepitoso: sono 35 i punti messi a referto dal montenegrino che ha guidato i suoi Magic alla grande impresa. Orlando, nonostante i pronostici propendessero per i Bucks, ha sempre avuto le redini del gioco riuscendo a concludere tutti i quarti in vantaggio.
La vera partita con la P maiuscola ha avuto luogo alla AdventHealth Arena. Nonostante l’orario avverso lo spettacolo ci ha tenuto svegli per tutta la durata di un match sempre equilibrato. 34 punti per un Damian Lillard che abbiamo imparato a conoscere ma, che nonostante tutto, continua a stupirci. Fa impressione la costanza con la quale il numero 0 stia affrontando le partite nella bolla: mai una partita sottotono.
I Lakers non sono però esenti da colpa, hanno creduto per troppo tempo di essere superiori, forse l’errore più grave se sfidi Lillard e compagni. Nel mondo social riaffiorano i meme sul povero Caldwell-Pope, capace di realizzare un solo punto in 29 minuti giocati.
In queste due partite le sorprese non sono di certo mancate. Sbandamento di una partita o consacrazione di due piccole realtà? Lo scopriremo solo vivendo.
Giacomo Esposito